Jazz guitar

venerdì, agosto 12, 2005

Laurea e Metodo


Sto per laurearmi
ad ottobre tutto sarà finito tiri mancini a parte...
che palle cosa c'entra col jazz tutto questo?
Niente,assolutamente niente!!
Sono cinque anni che mi rompono le palle e non ho imparato nulla a parte leggere un pò meglio ...in compenso ha perso migliaia di euro in viaggi ad Adria e fegato grosso....
L'unica cosa positiva è che ho scritto la tesi e grazie all'aiuto di Antonio Cavicchi ho scritto senza volere un metodo di armonia per chitarra molto interessante...
Per la verità non pensavo di farlo ma, mentre facevo la tesi sulla semplificazione del siglato, ho scoperto cose incredibili sul siglato di standard come Moment's Notice o Inner Urge ma soprattutto una visione per semplificare ogni standard particolarmente ostico.
Presto con Antonio se tutto va bene allargherò la tesi e ne nascerà un libro...che spero mi pubblicheranno anche perchè nessuno dice (e pochi sanno comunque) queste cose e chi suona molto bene le sa ma le tiene per se o forse non gli da l'importanza che ha.
Non penso a qualcosa di rivoluzionario ma di molto interessante specie per chi come me vuole suonare ad orecchio e non suonare sulle sigle pensando a scale e cazzate simili.
Beh vedremo come andrà a finire...